Print

THAILANDIA :TOUR 3 NOTTI A BANGKOK + TOUR DEL NORD 5 GG/ 4 NT -+ 5 NOTTI A PHUKET Offerta Valida dal 1 Settembre 2022 al 31 Ottobre 2023

Sales price 1420,00 €
Discount
Tax amount
Prezzo standarizzato:
Description

 

THAILANDIA

TOUR:  3 NOTTI A BANGKOK + TOUR DEL NORD 5 GG/ 4 NT -+ 5 NOTTI A PHUKET

Offerta Valida dal 1 Settembre 2022 al 31 Ottobre 2023

PARTENZE DEL TOUR OGNI LUNEDI’ E VENERDI’

 

 

PROGRAMMA:

Giorno 1 BANGKOK - ARRIVO. TRASFERIMENTO

Arrivo in Aeroporto a Bangkok. Dopo aver ritirato i bagagli, recatevi all'altezza della GATE 3, dove vi attende in nostro assistente Aeroportuale in Inglese. Trasferimento in Hotel con solo Autista. Attenzione le camere sono garantite a partire dalle ore 14:00. Il nostro assistente in  Italiano vi attende nella Lobby o vi chiama per un appuntamento. Resto della giornata a disposizione per attività individuali.

Giorno 2 BANGKOK - Palazzo Reale e Templi – Mezza Giornata (B.)

Prima Colazione in Hotel.

Incontro con la guida e partenza per questa mezza giornata di visita di alcune delle princiipali attrazioni di questa metropoli. Si comincia con il Palazzo Reale, fondato nel 1782, comprende non solo sale reali e trono, ma anche numerosi uffici governativi e il famoso Tempio del Buddha di Smeraldo. Copre un'area di 218.000 metri quadrati ed è circondato da quattro mura, 1900 metri di lunghezza.

Si prosegue con il contiguo Wat Pho che non è solo uno dei templi buddisti più visitati di Bangkok, ma è anche la combinazione di storia, scienza medica e istituto scolastico. Ufficialmente battezzato Wat Prachetuphon Vimon Mangkararam, il Wat Pho fu fondato durante il XVI secolo e in seguito divenne il Royal Temple of King Rama I della dinastia Chakri. nel 2008, Il Wat Pho è stato nominato Memoria del mondo dell'UNESCO (MOW) come patrimonio documentario per l'Asia e la regione del Pacifico.

Le visite terminano con il Wat Trimitr, questo tempio buddista vicino a Bangkok Chinatown è famoso per una sola cosa: il Buddha d'oro. La storia racconta che nel 1931 ci fu un restauro che si svolse a Wat Phraya Krai nel distretto di Yannawa. La statua principale del Buddha, che era in cemento, è stata quindi trasferita a Wat Trai Mitr, che stava subendo anche un importante rinnovamento ed espansione. Venti anni dopo, nel 1955, quando le strutture furono completate, la statua del Buddha venne spostata per essere incastonata in uno degli edifici. Ma la statua del Buddha era troppo pesante e cadde dalla gru di sollevamento e la sua superficie che si era incrinata rivelò l'oro puro nascosto all'interno.

Il Rientro in hotel è previsto tra le 12:00-12:30 per l’escursione mattutina e alle 17:00-17:30 per quelle pomeridiana

IMPORTANTE

  • Si prega di vestirsi adeguatamente, coprendo le spalle e le gambe fino alle ginocchia
  • Si prega di portare il Passaporto, spesso richiesto per controlli all' ingresso

 

Giorno 3 BANGKOK - Maeklong Railway, Damnoern Saduak, - Mezza Giornata (B.)

Prima Colazione in Hotel.

Alle 06:30-07:00 Incontro con la Guida in Italiano e partenza per una bella giornata di visite nelle vicine province di Song Khram e Ratchaburi a ca 100 Km da Bangkok. Iniziamo con il Mercato sui Binari della Ferrovia (Mercato di Hoop Rom) comunemente chiamato anche mercato Siang Tai (a rischio di vita). È considerata una delle fantastiche attrazioni della Thailandia. Distribuito su una lunghezza di 100 metri, il mercato è situato sulla ferrovia vicino alla stazione ferroviaria di Mae Klong.

Si procede quindi verso il Mercato Galleggiante di Damnen Saduak, si arriva al molo e con una long tail boat in circa 30 minuti di percorso tra i canali, si raggiunge il Mercato Galleggiante.

Il mercato di Damnoen Saduak a Ratchaburi è uno dei mercati galleggianti più popolari in Thailandia. Ogni giorno molti turisti tailandesi e stranieri arrivano qui per fare acquisti, mangiare e assorbire l'atmosfera dei mercati idrici della Thailandia costruiti oltre cento anni fa. 11:00 Ca, Partenza per rientrare a Bangkok, con arrivo in hotel previsto intorno alle 12:00. Pomeriggio a disposizione per attività individuali e/o opzionali

 

Giorno 4 BANGKOK - AYUTTHAYA - SUKHOTHAI. Bang Pa In, Parco Storico di Ayutthaya, Parco Storico di Sukhothai (L.)

Alle 07:00, Incontro con la guida in italiano e partenza per la scoperta dell'Antica Capitale della Thailandia.

Bang Pa In si raggiunge con un breve tragitto di ca 60 chilometri (40 miglia) a nord di Bangkok, lungo le rive del fiume Chaopraya, Bang Pa In è uno dei palazzi estivi della Famiglia Reale Thailandia. Il palazzo risale al diciassettesimo secolo, prima dell'insediamento di Bangkok come capitale, poi caduto in disuso per un lungo periodo. Tutti gli edifici che visiterete risalgono alla sua rinascita, resa possibile da King Mongkut (Rama IV) nel diciannovesimo secolo.

Si procede con il Parco Storico di Ayutthaya, la città fu fondata nell' anno 1350 Ca. e divenne la seconda capitale siamese dopo Sukhothai.

Fiorì dal XIV al XVIII secolo, durante i quali divenne una delle aree urbane più grandi e cosmopolite del mondo e un centro di diplomazia e commercio globale. Ayutthaya era strategicamente situata su un'isola circondata da tre fiumi che collegavano la città al mare. Questo sito fu scelto perché si trovava al di sopra della marea del Golfo del Siam come esisteva in quel periodo, impedendo così l'attacco della città da parte delle navi da guerra marittime di altre nazioni

13:00-13:30 SOSTA PER IL PRANZO

Nel pomeriggio arriviamo al Parco Storico di Sukhothai. Il Parco è aperto giornalmente e offre anche servizio di tram oltre a biciclette in affitto per esplorare la vasta area. Principali Luoghi di interesse sono: Le Mura della città sono situate nel centro del Parco Storico e sono circondate da bastioni. La città di forma rettangolare misura 1330 metri in larghezza e 1800 metri in lunghezza. Le mura contengono quattro cancelli principali. Una iscrizione sulla pietra menziona che Re Ramkhamhaeng collocò una campana su uno dei cancelli. Se i suoi sudditi avessero avuto bisogno di aiuto, avrebbero potuto suonare la campana e il Re sarebbe uscito per prendere decisioni su dispute e dispensare giustizia. Internamente alla città ci sono 35 monumenti inclusi templi Buddisti e molte altre strutture, tra cui Il Palazzo Reale e il Wat Mahathat. Arrivo in Hotel a Sukhothai alle 17:30 Circa. Pernottamento

 

Giorno 5 SUKHOTHAI - SRI SATCHANALAI - PHAYAO - CHIANG RAI Parco Storico di Si Satchanalai, Wat Phra That Suthon Mongkol Khiri, Vonburi House, Lago di Phayao (B.L.)

07:00 Incontro con la Guida in Italiano, partenza per Chiang Rai, con piacevoli soste lungo il percorso.

Il Parco storico di Si Satchanalai è situato sulla sponda del fiume Yorm. L’antica città, formalmente chiamata Muang Chaliang, fu denominata Si Satchanalai durante il regno di Phra Ruang quando un nuovo centro amministrativo fu costituito a sostituire Chailang. Le rovine di 134 monumenti sono state scoperte all’interno di questo parco.

Pur non essendo un tempio antico, il Wat Phra That Suthon Mongkol Khiri ha una bellissima architettura ispirata Allo stile tradizionale, come ad esempio l’ Ubosot (Sala Celebrativa) e allo stile Lanna, con un edificio in Teak.

La Vonburi House, costruita in Teak e’ stata costruita a fine ‘800, primi del 900 in stile coloniale Europeo, oggi è una interessante casa museo, molto ben conservata.

Sosta per il Pranzo in ristorante locale.

Il Lago Phayao è molto popolare tra i turisti locali ed è anche un'importante risorsa di pesca. Al mattino presto i pescatori escono e rientrano a metà mattinata, per rifornire i ristoranti sul lago che si prepareranno per un altro giorno di ristorazione, nel cui menu spicca, naturalmente, pesce di lago grigliato.

Il lungolago è una popolare area ricreativa con lezioni di aerobica pomeridiana, famiglie che fanno il picnic, coppie che passeggiano la sera andando avanti lungo la passeggiata tra i caffè e i ristoranti adiacenti. Qui sono possibili diverse attività a scelta (non incluse nella quotazione, da pagare direttamente in loco) tra cui il noleggio di una barca per costeggiare le acque fino al Wat Tilokarum, o il noleggio di una bicicletta per gironzolare per il lago.

Arrivo a Chiang Rai verso le 18:00. Check In presso l’hotel riservato. Serata a disposizione.

 

Giorno 6 CHIANG RAI - CHIANG MAI. Triangolo d’ Oro, Wat Phra That Pu Khao, Museo dell’Oppio, Tempio Bianco, Mae Krachan, (B.L.)

Oggi iniziamo l’esplorazione di questa provincia, la più a Nord della Thailandia, iniziando dal celeberrimo Triangolo d’Oro, il punto in cui le frontiere del Myanmar (l’antica Birmania), della Thailandia e del Laos si incontrano. La visita include il Wat Phra That Pu Khao che offre una meravigliosa vista del Triangolo d'oro, del fiume Mekong e e delle montagne boscose.  Due grandi serpenti Naga a più teste nella parte inferiore della scala proteggono il tempio. Si prosegue con il Museo dell’Oppio, Il museo espone ed erudisce i visitatori sulla produzione di oppio e il suo utilizzo nella vita delle popolazioni tribali delle colline, dalla visita possiamo imparare tanto sulla storia dell'oppio da quando si sviluppò in questa famigerata località.

Il pranzo è servito in ristorante locale.

Lungo la strada per Chiang mai, facciamo sosta al celebre Tempio Bianco, Wat Rong Khun, uno dei numerosi luoghi religiosi di Chiang Rai. Creato dalla grande devozione del famoso artista thailandese Chalermchai Kosipipat, il tempio è dedicato al Signore Buddha con l'intenzione di costruire un paradiso raggiungibile sulla terra che rappresenta la giustizia e l'incoraggiamento del buon karma. Sosta anche alle Hot Spring di Mae Krachan, Arrivo a Chiang Mai in serata. Check In presso l’hotel riservato. Serata a disposizione

 

Giorno 7 CHIANG MAI – Elephant Care – Baan Thong Luang – Doi Suthep. (B.L.).

Prima Colazione in hotel

Oggi ci aspetta una bellissima giornata di visite iniziamo con l’Elephant Care a Mae Sai, dove ci si prende cura degli elefanti anziani e potremo di conoscere meglio questi pachidermi, questo è il primo campo per elefanti ad essere certificato dalla Thailand Elephant Camp Standard del Dipartimento dell’agricoltura. Ed è stato onorato anche come il modello standard degli Elephant Camp. Proseguiamo con il Baan Tong Luang, una Comunità delle tribù della collina di Chiang Mai, dove imparerete il loro stile di vita.  Le varie tribu includono Lahu, Padong, Palong (i Long Neck Karen), Yao, Akha, Kayaw, Mhong e White Karen. Vedrete il loro lavoro agricolo quotidiano come fare spaventapasseri, liberare le erbacce nelle risaie e dimostrare il riso che versa dal mulino ad acqua. Pranzo presso una orchid farm.

Nel pomeriggio completiamo la giornata visitando il più famoso tempio di Chiang Mai, il Wat Pratat Doi Suthep, situato su una montagna dall’alto della quale si gode di una vista panoramica sulla zona collinare di Chiang Mai.

Costruito nei primi anni del XIX secolo buddhista (ora siamo al 26°), la bellezza del Wat Phra That Doi Suthep è segnata da statue di serpenti a sette teste che fiancheggiano le scale verso il tempio dove si trova una pagoda dorata in stile Chiang Saen e tutta la sua squisita architettura Lanna. La vista di Chiang Mai da qui è semplicemente fenomenale.

Rientro in hotel alle 16:30 circa, tempo per rilassarsi.

 

Giorno 8 CHIANG MAI. TRASFERIMENTO. Colazione PHUKET

Prima Colazione in hotel

Trasferimento all’aeroporto e vs volo per Phuket

Arrivo e trasferimento in Hotel

 

Giorno 9-10-11-12  SOGGIORNO A PHUKET

Prima colazione in Hotel

Giornate a disposizione per Relax e mare

 

Giorno 13  PHUKET TRASFERIMENTO ITALIA

Prima colazione in Hotel

Check Out 12.00 Trasferimento in tempo utile per il vostro volo di rientro

 

QUOTE A PERSONA IN CAMERA DOPPIA:

dal 1/09 al 31/10/2022                        € 1.420

dal 01/11/2022 al 20/12/2022            € 1.680

dal 20/12/2022 al 15/1/2022              € 1.898

dal 16/1/2023 al 31/3/2023                € 1.680

dal 1/4 al 31/10/2023                         € 1.420

 

Spesa apertura pratica € 70 a persona

 

HOTEL USATI

BANGKOK : CENTURY PARK**** (o similari)

SUKHOTHAI : LE CHARME **** (o similari)

CHIANG RAI : MANTRINI **** (o similari)

CHIANG MAI : AMORA **** (o similari)

PHUKET : CHANNALAI LA FLORA **** (o similari)

 

LA QUOTA COMPRENDE:

-           Trasferimento Aeroporto Hotel a Bangkok e VV

-           3 Notti a Bangkok con prima colazione

-           Escursione palazzo Reale e Templi con Guida italiana

-           Escursione mercato Galleggiante e Mercato dei Binari con guida Italiana

-           Cena (al Century Park)

-           Tour “Wonderful Thailand” 5gg 4 nt SIC con guida Italiana (Gruppo Massimo 8 pax) come da programma 5 colazioni 4 pranzi

-           Trasferimento Phuket e VV

-           5 Notti a PHUKET con prima colazione

-           Assistenza Italiana a Bangkok con inontro clienti al giorno d’arrivo  

-           Assistenza 24h con Personale Italiano

-           Sim Card Thailandese all’arrivo

-           Assicurazione medico bagaglio.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

-           VOLI INTERNAZIONALE E INTERNI da quotare al momento del preventivo alla migliore tariffa disponibile.

-           Mance e Spese Personali

-           Cenone di Capodanno, non ancora fissato dagli hotel. Verrà comunicato successivamente

-           Quanto non esattamente indicato nel programma come incluso

-           Assicurazione annullamento e Covid + 4% del totale del viaggio.

 

 

 

Da VIAGGIARE SICURI:

 

COVID-19. AVVISO A TUTTI I VIAGGIATORI

Dal 1 giugno 2022non è più richiesto il Green Pass né altra certificazione equivalente per l’ingresso/rientro in Italia dall’estero. Per maggiori informazioni Approfondimento di ViaggiareSicuri. 
Si ricorda ai connazionali in procinto di partire per l’estero che i Paesi di destinazione possono continuare ad adottare normativa restrittiva per gli ingressi dall’estero. Si raccomanda di consultare gli avvisi in evidenza di questo sito per informazioni sulle misure adottate nei Paesi di destinazione.

Tutti coloro che intendano recarsi all’estero, indipendentemente dalla destinazione e dalle motivazioni del viaggio, devono considerare che qualsiasi spostamento può tuttora comportare un rischio di carattere sanitario o comunque connesso alla pandemia da COVID-19. Si raccomanda, pertanto, di pianificare con massima attenzione ogni aspetto del viaggio, contemplando anche la possibilità di dover trascorrere un periodo aggiuntivo all’estero, nonché di dotarsi di un’assicurazione sanitaria che copra anche i rischi connessi a COVID-19.

30.06.2022

COVID-19. AGGIORNAMENTO

Nuova regolamentazione degli ingressi in Thailandia.
A partire dal 1 luglio 2022, non è più richiesta alcuna autorizzazione preventiva per entrare in Thailandia.  Al momento dell’ingresso nel Paese è necessario mostrare il certificato di vaccinazione ( N.B la seconda dose deve essere stata effettuata dal almeno 14 giorni), oppure un Test Molecolare/Antigenico effettuato nelle 72 ore precedenti  la partenza presso una struttura medica .
Per i minori di 5 anni non è richiesta alcuna vaccinazione ne’ test.
Ai minori tra i 5 e i 17 anni di età non è richiesto ne’ certificato vaccinale ne’ test, solo se viaggiano con un genitore/tutore vaccinato. In caso contrario, è richiesto certificato di  vaccinazione (è sufficiente una sola  dose, se effettuata da almeno 14 giorni) o test molecolare/antigenico effettuato nel 72 ore antecedenti alla partenza presso una struttura medica.

 

 

IN PRIMO PIANO

Documenti e visti

è necessario il passaporto,  con almeno sei mesi di validità residua. 
Per i cittadini italiani non è necessario il visto di ingresso per turismo per soggiorni inferiori a trenta  giorni.  Consultare la Sezione “Requisiti di Ingresso” di questa Scheda per maggiori informazioni.

Vaccinazioni

il vaccino contro la febbre gialla e` obbligatorio per tutti i viaggiatori superiori all’anno d’età provenienti da Paesi in cui la febbre gialla é a rischio trasmissione, nonché per i viaggiatori che abbiano anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese in cui la febbre gialla é a rischio trasmissione. Per informazioni su ulteriori vaccinazioni raccomandate ma non obbligatorie, si consiglia di consultare il proprio medico. Per informazioni sulle malattie presenti consultare la Sezione “Situazione Sanitaria” di questa Scheda