GEORGIA IN BREVE
Partenze Garantite 2017
Minimo 2 persone
In questo viaggio avrete la possibilità di esplorare Georgia, la terra di infinite meraviglie, le chiese antiche, paesaggi stupendi, la cucina deliziosa e vino eccezionale, tutto non deturpata dall'industria del turismo moderno, mantenente il proprio carattere autentico. Se la vedrete almeno una volta, vi rimarrà nel cuore.
Le Date per le Partenze Garantite:
03 Luglio – 07 Luglio, 2017
31 Luglio – 04 Agosto, 2017
14 Agosto – 18 Agosto, 2017
11 Settembre– 15 Settembre
2 Ottobre – 06 Ottobre, 2017
Tour programma
1° Giorno: Partenza per Kutaisi
Partenza per Kutaisi. Arrivo in pomeriggio e trasferimento in guest house. Visita di Kutaisi, la seconda città della Georgia, con il Monastero e l’Accademia di Gelati del XII secolo, importante sito UNESCO, dopo visitiamo anche la Cattedrale di Bagrati del X secolo. Cena, pernottamento.
(–/–/C)
2° Giorno: Kutaisi – Gori – Uplistsikhe –Tbilisi
Questo giorno viaggiamo nella città di Gori – cuore della Regione di Kartli –passiamo davanti al Museo di Stalin.Lungo la Via della Seta visitiamo la Città Scavata nella Roccia di Uplistsikhe (I millennio a.C). Essa è un complesso vecchio con le dimore, i mercati, le cantine per il vino, i forni e la chiesa costruita sulla roccia ed anche il teatro. Partiamo per visitare la capitale antica ed il centro religioso della Georgia, Mtskheta (dell’età di 3000 anni), la sua Chiesa storica di Jvari (VI sec) e la Cattedrale di Svetitskhoveli dov’è sepolta la Tunica di Cristo (XI sec). Tutti e due i posti sono patrimonio dell’umanità per l’UNESCO. Arrivo a Tbilisi, sistemazione in hotel, cena in ristorante, pernottamento.
(C/–/C)
3° Giorno: Tbilisi(Giornata libera) o escursione opzionale
Tbilisi – Sighnaghi – Velistsikhe – Tsinandali – Tbilisi
In mattinata guidiamo verso la Regione di Kakheti – regione vinicola di Georgia, che è associata a buon vino e ospitalità eccezionale. Qui le montagne di Gran Caucaso confrontano con paesaggi dei prati fertili. Visitiamo la cittadina fortificata di Sighnaghi sorta su una collina che domina la valle di Alazani ed è circondata dalla cinta muraria con i suoi 23 torri costruite dal Re Erekle II ancora nel 18 secolo per proteggere la zona dalle incursioni dei Lezghiniani. Nel corso di 200 anni la città riuscì a conservare l’aspetto originale ed offre ai visitatori i splendidi panorami sui monti di Gran Caucaso, vedremo piccole case con tetti di tegole e balconi decorati. Dopo la degustazione di vino nella cantina locale del contadino, andiamo in villaggio per avere un pranzo dai locali. Dopo continuiamo verso Tsinandali per visitare il bellissimo complesso dei duca Georgiani del XIX secolo e assaggiare un bicchiere di vino. Rientro a Tbilisi. Pernottamento in hotel.
(C/P/–)
4° Giorno: Tbilisi – Kutaisi
La mattina visitiamo Tbilisi. Il programma comprende la Città Vecchia e la Città Nuova. La città vi offre una grande varietà di curiosità, la maggior parte delle quali sono antiche. Tutti i posti che meritano interesse nella Città Vecchia si trovano molto vicini l’uno all’altro, entro un giro di alcuni minuti. Iniziamo la nostra visita da Tbilisi Vecchia con la Cattedrale di Sioni (VII sec). Saliamo al colle per visitare la Fortezza di Narikala (IV sec), una delle fortificazioni più vecchie della città, poi arriviamo alle Terme Sulfuree con le cupole costruite con i mattoni. Dopo facciamo una passeggiata lungo il Corso Rustaveli, con la visita del Museo Nazionale. Proseguiamo verso Kutaisi. La sera arrivo e pernottamento in guesthouse con cena.
(C/–/C)
5° Giorno: Partenza
La mattina presto trasferimento in areoporto per partenza.
(–/–/–)
Estensione in Svaneti Regione:
5° Giorno: Kutaisi – Zugdidi – Mestia
Siate pronti per la parte più emozionante del viaggio – un giro a Svaneti, la regione delle montagne e ghiacciai più alti e delle più antiche tradizioni incambiabili. Si giunge a Zugdidi, dove si visiterà il Palazzo – Museo dei principi locali. Strada facendo diamo un’occhiata allla centrale idroelletrica una volta la piu’ grande in tutto l’Unione Sovietica. Vicino a Mestia visitiamo la Chiesa di Lenjeri, dipinta sia da dentro che dall’esterno. Pernottamento a Mestia.
6° Giorno: Mestia – Ushguli – Mestia
La mattina partiamo per il posto più alto permanentemente abitato in Europa – il villaggio di Ushguli (posto patrimonio d’UNESCO) – un posto dove regnano le montagne alte, le torri da osservare e le tradizioni antiche. Qui visitiamo la Chiesa di Lamaria con il Monte Shkhara (5068m) nello sfondo. Il tardo pomeriggio rientro a Mestia. In serata i turisti avranno un po’ di tempo libero per le passeggiate a piedi.
7° Giorno: Mestia – Kutaisi
In primissima mattina si parte per la montagna di Zuruldi (2500m)(prendiamo la funivia) con il magnifico panorama delle vette del Caucaso: il Monte Tetnuldi (4617 M) Monte Ushba (4700m.) Monte Shkhelda (3800m). Ci godiamo con il visto bellissimo. Ritorno a Mestia. Visita del Museo Etnografico. La sera rientro a Kutaisi.
8° Giorno: Partenza
La mattina presto trasferimento in arEoporto per partenza.
(–/–/–)
NOTA IMPORTANTE: LE VISITE DEL PRIMO GIORNO A SECONDA DEGLI OPERATIVI VOLI ESTIVI POTRA' ESSERE FATTA L’ULTIMO GIORNO
Quotazione per il programma
449 EURO per persona in camera doppia
Supplemento camera singola: 60 EURO
Escursione opzionale in giorno 3: 110 EURO p/p
Upgrade in hotel di 4* “Astoria Tbilisi’ in Doppia: 40 EURO p/p
Upgrade in hotel di 4* “Astoria Tbilisi’ in Singola: 50 EURO P/P
Upgrade in hotel di 3* “Argo Boutique” a Kutaisi in Doppia: 30 EURO P/P
Upgrade in hotel di 3* “Argo Boutique” a Kutaisi in Singola: 300 EURO P/P
Vino Vouher del ristorante in città vecchia(bicchiere di vino bianco o rosso): 5 EURO
Riduzione per camera tripla: 10 EURO P/P
Quotazione del programma Estensione in Svaneti Regione in camera doppia: 480 EURO p/p
Dettagli della sistemazione in Georgia per tour corto
Mestia – due notti ad albergo 2* “Kala” o simile in Mestia
Kutaisi – una notte ad albergo di famiglia