Marrakech ed il gran sud

in 4 x 4

8 giorni/7 notti

Partenze ogni sabato da Roma FCO, Milano MXP, Torino e Bologna 

Valido fino il 28 ottobre 2017 

  

1° giorno, sabato   

Italia - MARRAKECH

Partenza dall’Italia con volo di linea per Marrakech.  Arrivo e trasferimento in albergo. Sistemazione nella camera riservata. Cena e pernottamento in albergo.

 

2° giorno, domenica  

MARRAKECH

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della città, soprannominata " La Perla del Sud ", fondata nel XII secolo dalla dinastia degli Almoravidi. Visita delle Tombe di Saadiane, il Palazzo Bahia, residenza del visir, primo ministro ai tempi di Hassan I ed i giardini della Menara ed il minareto  della Koutoubia. Pranzo in albergo. Nel pomeriggio visita della famosa piazza Djemaa El Fna e del souk e passeggiata tra i vicoli della città. Al termine ritorno in albergo. Cena facoltativa in ristorante tipico con spettacolo folkloristico.  Pernottamento in albergo.

 

3° giorno, lunedì               

Marrakech – OUARZAZATE - ZAGORA (km 375) 

Dopo la prima colazione in albergo, partenza con pullman o minibus alla volta di Ouarzazate attraversando la catena montuosa dell'Atlante raggiungendo un’altitudine di m 2.260 presso il passo di Tich’n’Tichka. Arrivo a Ouarzazate e pranzo facoltativo in ristorante. Proseguimento dopo pranzo per Zagora sempre attraversando le montagne dell’Anti Atlante, passando sulla riva sinistra del Draa attraverso palmeti e kasbe. Arrivo a Zagora, sistemazione in albergo. Cena e pernottamento in albergo.

 

 

4° giorno, martedì 

ZAGORA – ERFOUD - MERZOUGA (km 250)

Dopo la prima colazione in albergo, partenza per Tamegroute e visita della biblioteca con i suoi antichissimi volumi del XII secolo. Visita delle dune di Tinfou e proseguimento per Erfoud, attraverso degli splendidi scenari di deserto pre-sahariano intervallato da villaggi berberi. Sosta a Tazzarine, piccolo villaggio berbero. Pranzo facoltativo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Erfoud attraverso i villaggi di Alnif e Rissani, regione di origine dei sovrani Alauiti che regnano oggi in Marocco. Arrivo ad Erfoud e proseguimento per Merzouga.  Sistemazione in albergo o in campo tendato. Cena e pernottamento.  

 

5° giorno, mercoledì                    

 MERZOUGA - ERFOUD – DADES (km 250)

Sveglia alle prime ore del mattino per poter assistere all’alba sulle dune. Rientro in albergo. Dopo prima colazione partenza alla volta dell’oasi di Tinghir, famosa per le gole di Todra che raggiungono i m 250 di altezza. Pranzo facoltativo in ristorante ai piedi del canyon. Continuazione per Boulmane e poi visita al Canyon Dades noto per affascinanti formazioni rocciose e la gigantesca Kasbah. Sistemazione in albergo a Dades. Cena e pernottamento in albergo.

 

6° giorno, giovedì             

Dades - OUARZAZATE (km 150)

Dopo la prima colazione in albergo, partenza per EL Kelaa da dove riprenderemo la strada  per il villaggio di Skoura. Durante il viaggio passeremo davanti alla  bellissima Kasbah di Amerhidel. Pranzo facoltativo  in ristorante. Proseguimento del viaggio fino all’arrivo a Ouarzazate, città ai piedi dei monti dell’Atlante. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento in albergo.

 

7° giorno, venerdì            

OUARZAZATE - MARRAKECH (km 200)

Prima colazione in albergo. In mattinata breve visita di Ouarzazate incluse le Kasbah di Taourirt e Ait Benhaddou  nata come città fortificata, o ksar, lungo la rotta carovaniera tra il deserto del Sahara e l'attuale città di Marrakech. Si trova sul fianco di una collina lungo il fiume Ouarzazate ed è stata utilizzata per molti set cinematografici. Il Ksar è protetto dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità. Proseguimento del viaggio per Marrakech attraversando Telouet e il passo di Tichka. All’arrivo a Marrakech.  Sistemazione e pranzo in albergo. Pomeriggio libero. Cena facoltativa  in un ristorante tipico con spettacol.  Pernottamento.

 

8° giorno, sabato              

MARRAKECH – casablanca - italia

Trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro in  Italia.

 

 

Bassa Stagione

Media stagione

Alta stagione

Novembre ‘16:  26

Marzo’1704 + 11 + 18 + 25

Novembre’16: 05  + 12 + 19

Dicembre ’16: 03 +10

Maggio ’17: 06 + 13 + 20 + 27

Febbraio’17: 04+11+18+25

Gennaio ‘17: 07 + 14 +21 + 28

Settembre ’17: 30

Luglio’17: 15+22+29

Giugno’ 17: 10 + 17 + 24

Ottobre ’17: 07 + 14

Agosto’17: 05+12+19+26

Luglio ‘17: 01 + 08

   

Settembre ‘17: 09 + 16 + 23

   

 

Partenze promozionale:

 

Giugno ’17: 03

 

Settembre’17: 02

 

Partenze Speciali:

 

Dicembre’16:  17 + 24 + 31

 

Aprile’17: 01 + 08 + 15 + 22 + 29 +

 

Ottobre’17:: 21 + 28

 

//