Print

INDIA DEL SUD/KERALA: TOUR DI GRUPPO INTERLINE CON ACCOMPAGNATORE DALL'ITALIA - PERIODO DAL 24 AL NOVEMBRE AL 5 DICEMBRE 2019

Sales price 1475,00 €
Discount
Tax amount
Prezzo standarizzato:
Description

 

TOUR INDIA DEL SUD E KERALA

 

PROGRAMMA DI 10 NOTTI/12 GIORNI

DAL 24 NOVEMBRE AL 5 DICEMBRE 2019

 

ITINERARIO

CHENNAI * PONDICHERRY * KUMBAKONAM * CHETTINADU * MADURAI * PERIYAR * KUMARAKOM * COCHIN

 

PROGRAMMA

 

24 Novembre: ROMA – CHENNAI

Ritrovo dei Signori partecipanti all’aeroporto di Fiumicino alle ore 12.00. Disbrigo delle formalità d’imbarco e alle ore 15.10 partenza per Dubai con voli di linea Emirates EK 98 in classe economica. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo a Dubai alle ore locali 23.50.

25 Novembre: DUBAI – CHENNAI

Transito in aeroporto e alle ore locali 02.50 partenza per Chennai con voli di linea Emirates EK 544 in classe economica. Arrivo all’aeroporto di Chennai alle ore locali 08.15.Dopo il disbrigo delle formalità di sbarco ed il ritiro dei bagagli, incontro con il rappresentante locale e trasferimento all’hotel. Chennai, la quarta città più grande dell'India, è anche chiamata la Porta del Sud. Da un piccolo borgo nel 1639, si sviluppò attorno al Fort St. George costruito dagli inglesi. Una città verde e rigogliosa, famosa per i suoi templi, la seta, la musica e la danza, Chennai offre un senso di serenità e spaziosità, arricchita da una delle spiagge più grandi e più belle del mondo, la spiaggia di Marina.Nel pomeriggio tour della città che prevede la visita della National Art Gallery e il Government Museum, che hanno più di 100 anni. Si prosegue per Fort St. George costruito dagli inglesi e ora ospita il Segretariato. Percorrendo la Marina Beach, la seconda più lunga del mondo, si passa davanti all'università di Chennai, al Senato e al Palazzo dei Nawab del Carnico, fino alla Cattedrale di San Thome dove è sepolto l'apostolo. Visita dell’antico tempio di Kapaleeshwar dedicato a Shiva, con un "Gopuram" (torre del tempio) splendidamente scolpito tipico dell'architettura dei templi dell'India meridionale. Da visitare anche il piccolo santuario considerato il luogo in cui San Tommaso visse e predicò luogo in cui San Tommaso, si dice, fu assassinato. Cena. Pernottamento in hotel. 

26 Novembre: CHENNAI

Prima colazione in hotel e poi proseguimento per l'escursione diurna di Kanchipuram e Mahabalipuram. Famosa in tutta l'India per i suoi sari di seta, la città del tempio di Kanchipuram (Kanchi) è anche un tesoro di templi indù e arte delle dinastie Pallava, Chola e Pandyan. Kanchipuram, conosciuta come la città d'oro di un migliaio di templi. Questa è una delle città sacre dell'India. Molti dei primi stili dell'architettura del tempio possono essere visti qui. Visita Iai Templi di Ekambareshwar, Kailashnath, Kamakshi, Vaikunthaperumal, tutti costruiti nel VII e VIII secolo. Kanchipuram è anche stata a lungo famosa per la sua tessitura della seta. Arrico a Mahabalipuram, e vista di Shore Temple, uno dei più antichi templi del sud dell'India. Appartiene al 7 ° secolo dC ed è un buon esempio della prima fase della struttura dei templi costruiti in stile dravidico. Progettato per catturare i primi raggi del sole nascente e per illuminare le acque dopo il tramonto. Arjuna's Penance è il più grande bassorilievo del mondo. Questa enorme roccia a forma di balena contiene figure di divinità, semidei, uomini, animali, uccelli. A seguire si visiterà Rathas, templi monolitici modellati come carri e tuttora rimangono un mistero architettonico, poiché ciascuna è apparentemente una riproduzione fedele di una struttura costruita in legno. In effetti, anche la grana delle travi e travi di legno è stata simulata nella pietra. Degli otto Rathas, cinque sono stati nominati per i fratelli Pandava, gli eroi dell'epica Mahabharata. Cena. Pernottamento in hotel.

27 Novembre: CHENNAI - PONDICHERRY

Prima colazione in hotel e partenza da Chennai per Pondicherry (circa 160 km / 4 ore). Lontano dal caos e dalla frenesia della grande città, Puducherry è una tranquilla cittadina sulla costa meridionale. L'inconfondibile connessione francese, i viali alberati, i pittoreschi edifici coloniali, la scena spirituale, le infinite distese di spiagge vergini incontaminate, il ristagno, una scelta sorprendente di ristoranti che servono un melange di cucine, offrono un mix inebriante che attira i viaggiatori da vicino e lontano. Auroville o la "Città dell'Alba", è stata concepita come un luogo di ricerca sull'ideale dell'unità umana da parte della Madre, la collaboratrice spirituale di Sri Aurobindo. L'idea è di costruire una città futuristica in cui le persone di buona volontà possano vivere insieme in pace e armonia progressiva, soprattutto credo, tutta la politica e tutte le nazionalità. Auroville nacque nel 1968, la sua Carta dice: "Per vivere ad Auroville bisogna essere un volenteroso servitore della Coscienza Divina", e lo descrive come "appartenente a nessuno in particolare, ma all'intera umanità nel suo complesso"; come un luogo "di costante progresso"; e come "un ponte tra il passato e il futuro". Situata a circa 8 km a nord-ovest di Puducherry, Auroville è stata progettata dall'architetto francese Roger Anger. Circa 2.000 persone vivono in insediamenti con nomi come Grace, Fraternity, Fertile, Certitude e Transformation. Quasi i due terzi dei residenti sono non-indiani. Visita Raj Nivas, l'ex palazzo di Dupleix ora residenza del Luogotenente Governatore di Pudhucherry, l'Aurobindo Ashram. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena. Pernottamento in hotel.

28 Novembre: PONDICHERRY - KUMBAKONAM

Prima colazione in hotel e partenza da Pondicherry alla volta di Kumbakonam (circa 170 km / 05 ore), lungo il percorso visita a Chidambram. Il Tempio di Chidambaram è un tempio indù dedicato al Signore Shiva situato nel cuore della città del tempio di Chidambaram, Tamil Nadu. Il tempio, 78 km a sud di Pondicherry, capitale dello stato del Tamil Nadu, nel sud-est dell'India. I classici di Sangam si riferiscono a Viduvelvidugu Perumtaccan, rispettato clan dei Vishwakarmas tradizionali, come l'architetto principale del rinnovamento del tempio. Ci sono stati diversi lavori di ristrutturazione nella sua storia, in particolare durante i giorni degli imperatori di Pallava / Chola in epoca antica e pre-medievale. Chidambaram è uno dei cinque templi di Shiva più sacri, ognuno dei quali rappresenta uno dei cinque elementi naturali; Chidambaram rappresenta akasha (etere). Proseguimento per Kumbakonam e sistemazione in hotel. Cena.

Pernottamento in hotel.

 29 Novembre: KUMBAKONAM

Colazione in hotel e proseguimento per la visita di un'intera giornata a Tanjore e Trichy. Il Tempio di Brihadishwara è il coronamento dell'architettura del tempio di Chola. Il tempio è stato commissionato nel 1010 da Rajaraja (il cui nome significa letteralmente 're dei re'), un monarca ben considerato in modo organizzato che aveva i nomi e gli indirizzi di tutti i suoi ballerini, musicisti, barbieri e poeti inscritti nel muro del tempio - meglio di quanto possano gestire molte moderne istituzioni indiane. La giornata prosegue alla volta di Tanjore - Trichy (circa 55 km / 1 ora) e di Trichy. Visita della città. Il più famoso sito di questo distretto è il Tempio di Rockfort. Questo tempio incorona un massiccio affioramento di roccia, che si eleva per 83 metri verso l'alto, dalle pianure circostanti. Si raggiunge con una scalinata di 437 gradini scavati nella roccia. Halway up è il Tempio Sri Thayumanaswamy dedicato a Lord Shiva. Ha una sala a 100 colonne e un Vimana. Dalla sua cima si potrà ammirare uno splendido panorama Srirangam, Cauvery River, Coleroon River. Srirangam: la santità è legata al luogo della sua triplice popolarità della divinità che presiede, della qualità delle acque sante e del suo passato minato. Il sacro santuario di Srirangam ha tutti questi attributi in abbondanza. Arrivo a Kumbakonam e sistemazione in hotel. Cena. Pernottamento in hotel

30 Novembre: KUMBAKONAM - CHETTINADU

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Chettinadu (circa 145 Kms / 3 ore). Arrivo e sistemazione in hotel. Nel tardo pomeriggio tour a piedi del villaggio di Chettinadu. Nagaraththar o la fortunata comunità commerciale dei Chettiar, chiamati anche i Chettiar Nattukottai, inizia nel 13° secolo quando i Chettar Nattu Kottai migrarono dal Kaveripoompattinam presumibilmente dopo un'alluvione massiccia e devastante. Il nuovo insediamento divenne la terra dei Chettiar con 96 villaggi che si estendevano per oltre 1000 Mq. Chettinad è noto per la sua arte e architettura uniche, i templi Nagarathar e la cucina locale aromatica e gustosa. Cena. Pernottamento in hotel.

1 Dicembre: CHETTINADU - MADURAI

Colazione in hotel e proseguimento per Madurai (circa 90 km / 3 ore).

Madurai, ricco patrimonio culturale per più di 2500 anni ed è stato un importante centro commerciale già nel 550 dC. È la città più antica del Tamilnadu e originariamente era conosciuta come Kadambavanam o la foresta di Kadamba. Arrivo e sistemazione in in hotel. Nel pomeriggio proseguimento per visitare la città di Sree Meenakshi Temple, dove l'architettura del tempio dravidico può essere vista nella sua esuberante fase barocca. La sua Hall of a Thousand Pillars è favolosa ed è piena di adoratori a tutte le ore del giorno. Visita del Palazzo Tirumal Nayak che è in un monumento altamente decorativo. E' un enorme porticato coperto da colonne di pietra alte 48 piedi e il museo Gandhi. Cena. Pernottamento in hotel.

2 Dicembre: MADURAI - PERIYAR

Dopo la prima colazione partenza da Madurai a Periyar (140 km / 3 ore). Arrivo e sistemazione in hotel. Periyar: il suono stesso della parola Thekkady evoca immagini di elefanti, catene senza fine di colline e piantagioni profumate di spezie. Nella foresta Periyar di Thekkady è una delle più belle riserve naturali in India e si sviluppa su tutto il distretto, pittoresche piantagioni e città collinari che offrono grandi opportunità per escursioni e passeggiate in montagna. Pomeriggio visita del Parco Nazionale di Periyar in barca per osservare la fauna selvatica. Situato all'interno dei confini dei Ghati occidentali nello stato indiano del Kerala, nel sud del paese, il Parco Nazionale di Periyar e la Riserva delle tigri sono uno dei parchi naturali più affascinanti del mondo. Cena. Pernottamento in Hotel. 

3 Dicembre: PERIYAR - KUMARAKOM

Prima colazione. In mattina visita alla Piantagione di Spezie. Al termine proseguimento verso Kumarakom (circa 140 km / 4 ore). Arrivo check-in a bordo di una casa galleggiante per una crociera di un giorno insieme. Pranzo a bordo. Al termine della crociera sistemazione in hotel. Nelle rigogliose lagune di Kottayam, nel Kerala, si trova un vero paradiso, che si chiama Kumarakom, o la "Venezia dell'est". Stretti canali circondati da palme si snodano attraverso la vasta distesa di campi di riso, e le piccole e pulite frazioni allineate lungo i lati dei canali sono luoghi panoramici che non si possono mai dimenticare. Kumarakom è il cuore di Keralas di lagune, laghi orlati di palme e campi di riso, interconnessi con centinaia di canali tortuosi, con le tipiche barche di campagna che trasportano di tutto, dalla gente al pesce, riso e noci di cocco al lattaio e giornalista, politici locali e sacerdoti alle feste di matrimonio. Cena. Pernottamento in hotel.

4 Dicembre: KUMARAKOM - COCHIN

Prima colazione e proseguimento per Cochin (circa 65 km / 1 ora) Cochin ha sempre avuto un collegamento commerciale marittimo molto popolare e storico con il Medio Oriente, l'Europa mediterranea e l'olandese. Ha uno dei migliori porti naturali della costa araba. Il suo carattere cosmopolita si riflette negli edifici e nelle strutture che rappresentano diverse regioni del mondo. Nel pomeriggio visita della Chiesa di San Francesco, che è la più antica chiesa europea in India. Visita Dutch Palace (chiuso il venerdì), il mercato delle spezie dove l'aria è piena dell'odore pungente delle spezie e della storia che ha portato il mondo alle sue porte. Le reti da pesca cinesi (Cheenavala) sono distintamente uniche per Cochin. Si ritiene che i commercianti della corte del sovrano cinese Kublai Khan abbiano introdotto queste reti qui. In serata spettacolo di danza classica la più popolare del Kerala, Kathakali. Cena. Pernottamento in hotel.

5 Dicembre: PARTENZA PER L’ITALIA

Prima colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto. Partenza con voli di linea Emirates EK 531 alle ore locali 09.20. Arrivo a Dubai alle ore locali 11.50. Pasti e pernottamento a bordo. Partenza da Dubai per Roma con voli di linea Emirates EK 95 alle ore locali 15.05. Arrivo all’aeroporto di Roma Fiumicino alle ore locali 18.45.

 

HOTEL PREVISTI O SIMILARI 4*

Chennai: The Residency

Pondichery: Shenbaga

Kumbakonam: Paradise Resort (H) / Kyriad Mayapuri Amira

Chettinadu Chidambaram Vilas (H)

Madurai: Fortune Pandiyan / JC Residency

Periyar: Greenwoods / Mountain Club

Kumarakom: Eastend Lakesong

Cochin: Casino

 

QUOTA A PERSONA IN CAMERA DOPPIA SECONDO IL NUMERO DEI PARTECIPANTI:

 

DA 21 A 25: € 1.345,00

DA 16 A 20: € 1.410,00

DA 11 A 15: € 1.525,00

 

Supplemento singola € 435,00

Tasse aeroportuali € 405 (da riconfermare)

Mancia guida, autista, alberghi, ristoranti etc. € 45,00 a persona

Spesa apertura pratica € 70,00

 

Nb Il passaporto deve essere valido almeno 6 mesi dalla data del rientro.

 

***FACOLTATIVO: SUPPLEMENTO PENSIONE COMPLETA (PRANZI) € 140,00 A PERSONA.

 

***ASSICURAZIONE FACOLTATIVA CONTRO L’ANNULLAMENTO: DA € 75,00 A € 88,00.

 

LA QUOTA COMPRENDE: Voli Emirates da Roma Fiumicino in classe economica - 10 pernottamenti in hotel in camera doppia -  Colazione e cena a buffet / menu fisso) - 1 Pranzo a bordo della casa galleggiante - Tutti i trasporti e visite guidate da A / C - Saranno forniti i seguenti veicoli a seconda del numero dei partecipanti: A / c Mini Coach - 10/14 pax - A / c Large Coach - 15 pax in poi - Guida in lingua italiana (che soggiornerà in hotel diversi dal gruppo) e ingressi ove previsti - Ingressi per tutti i monumenti (solo per una visita) - 1 Corsa di Tori in carrozza a Kumbakonam - 1 giornata in battello (condivisione) al Lago Periyar - 1 spettacolo di danza Kathakali a Cochin - Benvenuto con ghirlande floreali all'arrivo a Chennai - tutte le tasse correnti applicabili - Assicurazione medico/bagaglio - Accompagnatore dall’Italia

 

LA QUOTA NON COMPRENDE: Pranzi a meno che specificato sopra - Eventuali spese di natura puramente personale come liquori, lavanderia, chiamate telefoniche / fax / utilizzo di Internet - Mance per conducenti, guide, facchini negli hotel, ristoranti - Quanto non espressamente indi